Scavo a Sezione Obbligata

Uno scavo a sezione obbligata è un particolare tipo di scavo dove la profondità dello scavo nel terreno è maggiore della sua larghezza.

Chiamato anche scavo a sezione ristretta viene realizzato principalmente per realizzare fognature, per far passare tubi o cavi di ogni genere.

agenzia scavi - scavo a sezione ridotta

In Agenzia Scavi ci occupiamo di farti trovare il miglior preventivo per i tuoi lavori di scavo a sezione obbligata.

Cerchi delle imprese che possono effettuare uno scavo a sezione ristretta nella tua zona?

Compila il modulo seguente ti metteremo in contatto con le migliori ditte della tua zona

Dacci più informazioni: descrivi meglio la zona, e tutto quello che è importante sapere.

Scavo a Sezione Obbligata Prezzo

Il prezzo complessivo di uno scavo a sezione obbligata può dipendere da molti fattori, oltre ovviamente alla lunghezza dello scavo e larghezza della sezione bisogna tenere conto del tipo di terreno e della possibilità di accedere con i mezzi.

Spesso infatti questo tipo di scavi vengono effettuati in prossimità di abitazioni e edifici, che rendono necessario, almeno in alcuni punti, lo scavo manuale.

In linea di principio ci sono dei tipi di scavi che costano di più (o di meno) di altri in base alla composizione del terreno.

Consultate la lista seguente per sapere se il proprio scavo è fra i più economici o fra quelli più costosi:

Scavo sezione obbligata in rocce sciolte (argilla, sabbia, ghiaia, lapillo, pozzolana, terreno vegetale e simili o con trovanti) fino alla profondità di 2 m, compreso l'estrazione di eventuali acque, il carico su mezzi di trasporto e l'allontanamento del materiale scavato fino a un massimo di 5000 ml

Scavo sezione obbligata in roccia tenera intendendosi per tale quella ancora scavabile con benna da roccia fino alla profondità di 2 m, compreso l'estrazione di eventuali acque, carico su mezzi di trasporto e l'allontanamento del materiale scavato fino a un massimo di 5000 ml

Scavo a mano in terre naturali e compatte, con esclusione di quelle rocciose tufacee e argillose, all'esterno di edifici.

Scavo sezione obbligata in tufo compresa l'estrazione di eventuali acque, il carico su mezzi di trasporto e l'allontanamento del materiale scavato fino a un massimo di 5000 ml

Scavo sezione obbligata in roccia compatta,con l'utilizzo di mezzi di demolizione meccanica fino alla profondità di 2 m, compreso l'estrazione di eventuali acque, il carico su mezzi di trasporto e l'allontanamento del materiale scavato fino a un massimo di 5000 ml

Dato però che:

è difficile fare un calcolo preventivo dei costi.

L'unico modo per avere una stima indicativa e affidabile dei costi è quella di contattare le ditte della tua zona descrivendo accuratamente:
il lavoro che deve essere fatto,
il tipo di terreno che deve essere scavato,
la zona, l'accessibilità per i mezzi...

In Agenzia Scavi ci occupiamo di farti trovare il miglior preventivo per i tuoi lavori di scavo a sezione obbligata.

Compila il modulo seguente

Dacci più informazioni: descrivi meglio la zona, e tutto quello che è importante sapere.

Cerchi altri lavori di movimento terra o hai una ditta e vuoi collaborare con noi?

Vai alla nostra home page

Clicca qui -> Movimento Terra